CNC Z32: l'alta tecnologia italiana resa semplice e intuitiva

Redazionale - STAMPI luglio 2017

DElectron rivista MeccatronicA n° 110 CNC Z32 compatibile con il sistema SELCA

CNC per stampisti: spazio alla continuità

Come cita l'articolo redazionale è proprio vero che "L'alta Tecnologia Cresce nel Cuore del Rinascimento Fiorentino" …DElectron, grazie all'attenzione dimostrata ai propri clienti, ha permesso di sviluppare prestazioni che oggi verrebbero chiamate “Industria 4.0”. Con il CNC Z32 D.Electron ha permesso alla società produttrice di stampi citata nell'articolo, il prezioso mantenimento dell’esperienza acquisita con gli altri controlli presenti in azienda, col valore aggiunto di poter beneficiare di funzioni aggiornate e innovative, tra cui le prestazioni di alta velocità nella lavorazione da Cad/Cam.

 

articolo originale DElectron redazionale STAMPI luglio 2017

MeccatronicA n° 110 06-2017

DElectron rivista MeccatronicA n° 110 CNC Z32 compatibile con il sistema SELCA

DElectron MeccatronicA n° 110 06-2017

DElectron, con il CNC Z32, come citato nel redazionale ha creato di fatto all’interno del proprio controllo numerico l’innovativa funzione “Stampi” compatibile con il sistema Selca. attraverso il quale è possibile eseguire il part program di Selca sul controllo Z32, senza alcuna operazione di conversione. In sintesi: lavorare con lo stesso linguaggio, gli stessi comandi, funzionalità, ecc. Appaioni subito evidenti i benefici per l’operatore come non deve cambiare modo di lavorare, mantenendo inalterata l’esperienza maturata. Tutto questo “condito” dalle innumerevoli funzioni innovative del CNC Z32; il redattore ne ricorda, ad esempio, le prestazioni di alta velocità nella lavorazione da Cad/Cam.

 

articolo originale 

SPS IPC DRIVES di Parma maggio 2017

DElectron rivista MECCANICA - SPS IPC DRIVES

DElectron SPS di Parma 2017

Durante la fiera SPS IPC DRIVES di PARMA 23/25-05/2017, autorevole manifestazione collegata con la SPS di Norimberga per il settore motion control, ne abbiamo sottolineato l'importanza con al nostra presenza pubblicitaria sulla rivista MECCANICA distribuita in fiera. Nei nostri intenti il prossimo anno è di essere presenti alla fiera SPS IPC DRIVES.

Articolo: "Tecnologie Meccaniche speciale STAMPI 04 2017"

DElectron - Tecnologie Meccaniche speciale STAMPI 04 2017

Tecnologie Meccaniche n.4/2017 Aprile -Allegato “Speciale Stampi”"

Articolo giornalistico dove si descrivono alcune delle peculiarità che distinguono in nostri pacchetti CNC, fra cui il prodotto principe rappresentato dallo Z32. La risoluzione dei problemi specifici del Cliente è il nostro fiore all ’occhiello, proponendo un controllo numerico tecnologicamente mirato alle richieste del mondo della costruzione stampi. Forniamo CNC, dalle prestazioni eccellenti, cercando di semplificarne al massimo la messa in servizio; ciò è reso possibile grazie al nostro sistema plug-and-play, che non richiede personale particolarmente esperto per farlo funzionare.

 

articolo originale 

MECSPE 2017 Parma (Italy)

MECSPE 2017 - DElectron CNC Z32

DElectron al MECSPE di Parma 2017"

Abbiamo partecipato alla sempre più importante fiera MECSPE di Parma.   In questa importante occasione grazie all’apprezzamento che hanno mostrato i nostri clienti abbiamo presentato tutta la gamma dei CNC corredati della programmazione che li rendono totalmente compatibili alla programmazione del Cnc Selca.

Riguardo, infine, a Industria 4.0, il nostro Controllo Numerico Z32 è conforme a quanto occorre all’integrazione in rete; possiamo definirlo Industry 4.0 plug-and-play.

Ringraziamo tutti coloro che sono venuti a trovarci.

Articolo: "Costruire Stampi 03-2017"

DElectron CNC Z32 - Costruire Stampi 03-2017

Redazionale su "Costruire Stampi 03-2017"

Un interessante articolo redazionale è stato pubblicato su "Costruire Stampi” (03-2017). Il redattore, approfondendo l’articolato percorso “Dall’idea fino alla sua industrializzazione” nel settore della trasformazione delle materie plastiche e della costruzione di stampi, enfatizza, il CNC Z32 prodotto Made in Italy di D.Electron: come uno dei migliori sul mercato grazie anche alle continue evoluzioni tecnologiche e alla garanzia di un’assistenza continua e immediata.

 

articolo originale 

Articolo: "Costruire Stampi 02-2017"

DElectron CNC Z32 - Costruire Stampi 02-2017"

Copertina su "Costruire Stampi 02-2017".

La prestigiosa rivista "Costruire Stampi" (02/2017) ha dedicato la sua copertina e un interessante articolo al Controllo Numerico Z32. Garantisce agli stampisti velocità di riposta alle richieste dei propri clienti poiché basato su valori come: capacità di realizzare un corretto movimento degli assi, alte velocità e bassi errori di profilo, affidabilità e flessibilità.

 

articolo originale 

Articolo: "Costruire Stampi 11-2016"

DElectron CNC Z32 - Costruire Stampi 11-2016

Copertina su "Costruire Stampi 11-2016".

La prestigiosa rivista "Costruire Stampi" (11/2016) ha dedicato la copertina al Controllo Numerico Z32 che con l' Opzione Stampi integrata al suo interno propone agli utenti del settore stampi italiano che hanno i controlli SELCA il completo e totale riuso dei part program di officina, patrimonio storico di ogni utilizzatore.

 

articolo originale 

Articolo: "Stampi 10-2016"

 

Articolo su "Stampi Progettazione e Costruzione".

L'articolo completo apparso su "Stampi" (10/2016) che propone agli stampisti italiani l' Opzione Stampi integrata nel CNC Z32 oramai forte di molte installazioni presso utenti completamente soddisfatti.

articolo originale

Articolo: "Costruire Stampi 10-2016"

Articolo su "Stampi Progettazione e Costruzione".

L'articolo completo apparso su "Costruire Stampi" (10/2016) che propone agli stampisti italiani l' Opzione Stampi integrata nel CNC Z32.

 

articolo originale 

Articolo: "The Machine Tools in BIMU 2016"

Speciale BIMU 2016

L'articolo apparso sullo speciale "The Machine Tools in BIMU 2016" che propone l' Opzione Stampi integrata nel CNC Z32 per gli stampisti italiani che non vogliono perdere il loro patrimonio di part program sviluppati sul controllo SELCA.

 

articolo originale

BIMU 2016 Milano

BIMU 2016 - DElectron CNC Z32

Grande interesse alla BIMU 2016 di Milano per i prodotti DElectron sia dai costruttori di macchine utensili che dagli utilizzatori finali, interessatissimi alla possibilità di rivivere l'esperienza avuta col CNC Selca. D.Electron forte di molte installazioni della potente Opzione "STAMPI" sia su macchine nuove che in Retrofit di macchine esistenti, fornisce la TOTALE COMPATIBILITA con la programmazioni dei CNC Selca serie 1200, 3000 e 4000.

Alla Bimu abbiamo anche presentato le novità che equipaggeranno i CNC Z32 per affrontare la futura Fabbrica 4.0 in linea con la quarta rivoluzione industriale.
Ringraziamo tutti coloro che ci sono venuti a trovare.

 

Articolo: "Macchine Utensili 10-2016"

 

Intervista su "Macchine Utensili".

L'articolo completo apparso su "Macchine Utensili" (10/2016) che parla delle nuove prospettive del Controllo Numerico Z32 nel mercato delle Macchine Utensili in Italia.

articolo originale

MECSPE 2016 Parma (Italy)

DElectron MECSPE 2016.jpg

D Electron al MECSPE di Parma 2016

DElectron forte dei risultati ricevuti dal mercato, dopo le prime installazioni su macchine degli Slim Drive, li espone al MECSPE di Parma.


Al MECSPE viene reso disponibile agli utenti finali e in particolar modo agli stampisti di toccare con mano la totale compatibilità della programmazione dei CNC Selca.

Ringraziamo tutti coloro che sono venuti a trovarci.

EMO 2015 Milano (Italy)

D Electron alla EMO di Milano 2015

Alla più importante fiera mondiale delle machine utensili a cnc, la DElectron ha presentato

l'ampliamentio della gamma azionamenti con la nuovissima versione “Slim Drive System” .

-         Dimensioni Compatte

-         Cablaggio semplificato

-         Integrati con i CNC Z32FlorenZ Series

Vantaggi:

-         Riduzione del tempo di cablaggio e messa in servizio

-         Binomio perfetto fra Hardware e Software

-         Ideali per macchine di taglia medio-piccola

-         Alta tecnologia e alte prestazioni ad un prezzo molto conveniente

Disponibili per:

Assi

- Motori Brushless

- Motori Torque

- Motori Lineari

Mandrini

- Motori asincroni

- Motori sincroni deflussati

Ringraziamo tutti coloro che hanno visitato il nostro stand.

original article

MECSPE 2015 Parma (Italy)

D Electron al MECSPE di Parma 2015

D.Electron S.r.l. ha preso parte anche quest'anno alla fiera MECSPE, svoltasi a QUARTIERE FIERE DI PARMA dal 26 al 28 marzo 2015.

Anche a questa manifestazione, che sta diventando un riferimento nel settore delle macchine utensili a CNC, abbiamo presentato la nostra opzione “STAMPI” che recupera totalmente la programmazione dei cnc SELCA ormai consolidata da un centinaio di installazioni installazioni presso clienti finali.

Compatibilità programmazione:

Profili G10,G11,G13,G20,G21

Profilo Piano Profilo Sezione G736, G737, G738

Fresatura a Spirale G734, G735

Ringraziamo tutti coloro che hanno visitato il nostro stand.

original article

Articolo: "Costruire Stampi" Giugno 2014

Di nicchia, ma ad elevato contenuto tecnologico

D.Electron e Rostan srl di Torino, collaborano ormai da oltre 10 anni, con soddisfazione per entrambi, nella fabbricazione di stampi per pneumatici Truck.
Di seguito riportiamo un articolo pubblicato sulla rivista Costruire Stampi dove, oltre a presentare la tecnologia della Rostan, si evince che un contibuto importante al successo della Rostan è da attribuirsial controllo numerico Z32 della D.Electron.

articolo originale

Editoriale: "Stampi" Aprile 2014

Anteprima dell’articolo uscito su Stampi di Aprile 2014.

Da D.Electron un Cnc dal buon rapporto prezzo prestazioni

La risposta d D. Electron per le applicazioni più sensibili al prezzo è il controllo numerico Z32SOL0 Series.
L'ultimo nato della famiglia basata sul moderno sistema operativo FlorenZ, ha l'obiettivo di rendere accessibili anche alle lavorazioni più semplici tutti i vantaggi e la potenza dei Cnc Z32. In sostanza il Cnc Z32SOL0Series si pone efficacemente in concorrenza al classico connubio Plc+Hmi consentendo di affrontare anche applicazioni di Motion control con tutta la confortevolezza operativa e tutta la potenza di calcolo tipiche di un Cnc Z32 di fascio più elevata. Può essere infatti definito come un Controllo Numerico all-ir-one equipaggiato on-board di 1/0 e di tutte le risorse per gestire da due a otto assi interpolanti. Gli assi sono interfacciati agli azionamenti di commerci) tramite un solo cavo, che integra il riferimento analogico e la simulazione encoder oltre a 1/0 dedicati alla comunicazione con il drive. Questo rende minimale, e allo stesso tempo perciò anche economico e affidabile, il cablaggio. Grazie ai semplici e potenti strumenti di ausilio alla messa in servizio e alla manutenzione, con Teleservice integrato, può essere posto a regime, avviato e assistito anche da personale non particolarmente esperto. Un semplice e potente tool di sviluppo (ZVIS) permette di personalizzare l'interfaccia
uomo-macchina senza doversi avvalere di un programmatore esperto, risparmiando così tempo e denaro.

articolo originale

Articolo: "Costruire Stampi" Aprile 2014

Evoluzione tecnologica continua

La rivista COSTRUIRE STAMPI di Febbraio 2014 pubblica l'articolo "Evoluzione Tecnologica Continua" dove è è presentata la funzione "Stampi" sul CNC Z32.

articolo originale

TECN'E' 02 2014 Anteprima Articolo

Un CNC d’avanguardia firmato da D.Electron e un software potente targato Emsis sono gli ingredienti di una formula vincente nel taglio termico.

Duplice intesa

CNC Z32 PlasmaCut 300 D.Electron ed Emsis si presentano sinergicamente sul mercato del taglio termico forti di centinaia di installazioni sul campo, su macchine ad alta complessità, dove le performance sono di eccellenza. PlasmaCut è infatti un potente pacchetto software sviluppato da Emsis su hardware D.Electron Z32, nato specificatamente per la gestione di macchine a taglio termico. Progettato da tecnici esperti della tecnologia di taglio, con particolare attenzione alle necessità degli operatori, è sicuramente uno dei software di interfaccia tra i più potenti oggi disponibili sul mercato. Abbinato a sorgenti plasma ad alta definizione, di ultima generazione, PlasmaCut può gestire vari accessori tra i quali: foratrici mono e multiuso, doppia torcia, beveling 3D, tagliatubi, ossitaglio, gas consolle automatica. Può inoltre essere personalizzato con loghi e funzioni per soddisfare le esigenze di ogni azienda. Il CNC Z32 di D.Electron, a sua volta, si presenta con un’architettura hardware basata su piattaforma PC con OS FlorenZ, Linux based. Progettato per tutte le applicazioni di taglio della lamiera: ossitaglio, plasma, waterjet, laser e foratura, è costituito da un monitor LCD da 15” touchscreen, collegamento in rete Ethernet di serie, input per memory key USB sul frontale. Può gestire fino a 32 assi digitali connessi in fibra ottica e fino a 16 assi pilotati tramite riferimento analogico, con gestione degli assi Gantry e antigioco. La funzione di comando della torcia a 5 assi, con controllo dell’altezza, è integrata nel software del CNC. L’interfaccia verso la periferia I/O proprietaria D.Electron a fibra ottica è totalmente immune ai disturbi elettrici. La facilità d’uso è un prerequisito essenziale del sistema e del software PlasmaCut: gli operatori sono in grado di lavorare dopo solo due ore di corso, grazie anche a un’interfaccia semplice, compatta e intuitiva. Il sofisticato sistema di controllo dell’altezza torcia integrato, disattivabile e attivabile dall’operatore, assicura sempre un’ottima qualità di taglio. Numerosi i parametri di taglio predefiniti per le sorgenti plasma più diffuse: dopo la selezione del lavoro da eseguire, è sufficiente selezionare il tipo di materiale, lo spessore e la tecnologia. È possibile simulare il lavoro caricato per eventuali verifiche ed è prevista la piena compatibilità con i principali sistemi CAD/CAM presenti sul mercato.

articolo originale

MECSPE 2014 Parma

D.Electron, dopo appena una mese dal Samumetal di pordenone è nuovamente in campo alla manifestazione MECSPE di Parma 27-29 marzo 2014.

Forti del successo ottenuto nelle officine, abituate a programmare ed usare i CNC Selca, continua il nostro predicare agli utilizzatori finali sul vantaggio di utilizzare il cnc Z32 dotato del semplice e potente software STAMPI.

Questa opzione del CNC DElectron lo rende totalmete compatibile con la programmazione dei controlli numerici Selca.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno fatto visita e che hanno potuto toccare con mano la piena compatibilità di programmazione ed uso dello Z32, spronandoci a continuare su questa strada per fornire un ottimo controllo numerico made in Italy pensato per esigenti e creativi utilizzatori Italiani.

Su questo link potrete consultare il depliant relativo.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno fatto visita

articolo originale

SAMUMETAL 2014 Pordenone

D.Electron ha partecipato alla Fiera di Pordenone, la 17esima edizione di Samumetal, il Salone dedicato alle tecnologie e agli utensili per la lavorazione dei metalli, dal 29 gennaio al 1 febbraio 2014.

I settori rappresentati riguardano, fra gli altri, la lavorazione meccanica, taglio e deformazione della lamiera,

Si utilizza questa manifestazione per presentare specificatamente agli utilizzatori del Nord-Est la piena compatibilità di programmazione dei nostri CNC con quelli della Selca.

Non solo compatibilità totale a livello di programmazione ed uso ma anche mantenimento delle esperienze degli operatori che, sullo Z32 dotato del software “Stampi”, si troveranno in un ambiente a loro familiare.

Non da meno, per le officine dotate di post processor  per il CNC Selca, il risparmio nel poterlo utilizzare direttamente anche sul nostro controllo numerico senza dover fare costosi investimenti sarà notevole.

Eravamo presenti in fiera, anche come unità di governo di primo equipaggiamento delle macchine a taglio plasma 3D dotate di foratrice multipla della HPM,dei pantografi di taglio plasma della  PAVELSTEEL e sui torni della COMEV.

DElectron azienda Italiana mette a disposizione dei costruttori Italiani, la propria tecnologia, competenza e creatività per offrire un prodotto di eccellenza interamente made in Italy, secondo a nessuno.

Immaginatene i vantaggi

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno fatto visita

Terminale Palmare RCT

Una plancia portatile che consente una interfaccia operatore molto confortevole

Il palmare RCT è una plancia portatile che consente una interfaccia operatore molto confortevole per una tipologia di operazioni di base come:

  • Attrezzatura della macchina, ad esempio per caricare/scaricare il magazzino utensile, preset utensile, formazione origini, staffatura del pezzo.
  • Lavorazioni in modalità manuale.
  • Misura, ad esempio rilevazione quote in punti specifici del pezzo ecc.

Vai al prodotto

articolo originale

Editoriale: "L'Ammonitore" Novembre 2013

Il Made in Italy per soluzioni custom avanzate

La storica rivista L'Ammonitore Novembre 2013 pubblica sulla rubrica dedicata ai CNC il "Made in Italy" per soluzioni custom avanzate.dedica ben due pagine alla D. Electron.

articolo originale

MECHATRONICA 2013 Milano

D.Electron srl, ha partecipato alla fiera MECHA-TRONIKA MILANO RHO (23-26/10/2013),

Dopo appena un mese dalla EMO di Hannover D.Electron partecipa alla manifestazione Milanese dove espone la propria gamma di CNC, tutti equipaggiati col software "Stampi" rivolto in particolare a tutti quei clienti abituati a programmare su CNC SELCA.
Compatibilità totale con i part-program Selca:
• senza aggiungere alcuna riga di programma
• senza togliere alcuna riga
• senza operazioni di conversione

Sono stati presentati anche gli azionamenti digitali a 400Vca per assi e mandrino con potenze fino a 120kW
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno fatto visita.

EMO 2013 Hannover (Germania)

D.Electron srl , ha partecipato alla fiera EMO di Hannover (16-21/09/2013),

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno fatto visita.

CIMT 2013 Pechino (Cina)

D.Electron srl, ha partecipato alla fiera CIMT di Pechino (Cina 22-27 /04/2013),

Per la prima volta, in modo diretto, presenta i propri prodotti e servizi ai costruttori orientali.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno fatto visita.

MECSPE 2013 Parma

D.Electron, dopo la presentazione alla BIMU 2012, del semplice e potente software STAMPI, ed al notevole successo
avuto presso le officine in cui è stato installato, lo ripresenta al MECSPE fiera molto frequentata dagli operatori di fresatrici CNC.

articolo originale

Articolo: "Tecnologie Meccaniche"

 

Evoluzione tecnologica: necesse est

La rivista "Tecnologie Meccaniche" (01/2013) pubblica il "Reportage Bimu 2012" dove è presente l'intervista al Presidente di D.Electron Ing. Alessandro Dreoni.

articolo originale

Articolo: "Macchine Utensili"

 

Parlano di Noi.

L'articolo completo apparso su "Macchine Utensili" (12/2012) che parla della nuova funzione TRANSFORMER del controllo Z32.

articolo originale

BIMU 2012 Milano

D.Electron forte del successo riscosso alla BIMU2012 di Milano, dove è stata presentata la totale compatibilità col sistema di programmazione dei CNC "SELCA" serie 1200, 3000 e 4000 Ti invita a contattarci per eventuali dimostrazioni presso la Tua officina.

Potrai provare a programmare a bordo macchina o caricare direttamente i Tuoi programmi, mettici alla prova non Ti deluderemo come non abbiamo deluso gli operatori che sono venuti nel nostro stand alla BIMU uscendone entusiasti.

LAMIERA 2012 Bologna

A Lamiera 2012, la risposta di D. Electron alle applicazioni più sensibili al prezzo si chiama "Z32 SOLO Series". L'ultimo nato della famiglia basata sul moderno O.S. FlorenZ, ha la missione di rendere accessibili alle applicazioni più semplici, tutti i vantaggi e la potenza dei sofisticati CNC Z32. Mostreremo anche l'innovativa e intuitiva interfaccia PlasmaCut, potenziata e appositamente sviluppata per il taglio termico 2D e 3D (beveling).

Alla importante manifestazione si potevano toccare le prestazioni del CNC Z32FlorenZ presso gli stand di:
CUTLITE PENTA (Laser con oltre 2G di accelerazione)
PAVELSTEEL (Plasma equipaggiata con CNC Z32 SOLO Series)
TUBETECH MACHINERY (sofisticatissima macchina per il taglio Laser dei tubi)

EMO 2011 Hannover (Germania)

Ad Hannover viene presentato l'ultimo prodotto nato in casa D.Electron: il "CNC Z32SOLOSeries", basato sul potente OS FlorenZ. E' la risposta D.Electron alle applicazioni più sensibili al costo, con la missione di rendere accessibili alle applicazioni più semplici tutti i vantaggi e la potenza dei CNC Z32FlorenZ. Si può definire un Controllo Numerico "all-in-one" equipaggiato "on-board" di I/O e di tutte le risorse per gestire da 2 a 8 assi interpolanti. Grazie ai semplici e potenti strumenti di ausilio alla Messa in Servizio e alla manutenzione, con Teleservice integrato, può essere messo in servizio e assistito anche da personale non pratico

LAMIERA 2010 Bologna

A Lamiera 2010 D.Electron presenta e offre ai costruttori di macchine di taglio un sofisticato e potente pacchetto software dedicato alle macchine per taglio Plasma e non solo. Il pacchetto "PlasmaCut" gira sia sulla collaudata piattaforma Windows che sulla nuova piattaforma FlorenZ (Linux based) ed è frutto della collaborazione con la società EMSIS che ha sviluppato tale software per il CNC Z32 sfruttando tutta l'esperienza acquisita in anni di ricerca e sviluppo e sperimentazione sul campo.

D.Electron quindi offre ai costruttori un pacchetto chiavi in mano fra i più sofisticati con controllo altezza torcia integrato, anche per lavorazioni con teste a 5 assi sfruttando la potente funzione RTCP integrata nel software dello Z32. RTCP (Rotating Tool Center Point) è stata sviluppata per macchine utensili da asportazione di truciolo idonee alla lavorazione di turbine.

BIMU 2010 Milano

FlorenZ (Linux based) il nuovo sistema operativo del CNC Z32 presentato alla EMO2009 è maturo e già installato in decine di unità con grande soddisfazione nostra e dei nostri dei clienti. Alla BIMU 2010 si arricchisce di una potente prestazione: la "Virtual Machine" con licenza Windows Xpe. Questo permetterà ai clienti che hanno sviluppato applicativi in ambiente Windows di poter migrare sulla nuova architetura Z32 FlorenZ.
D.Electron, sempre attenta al risparmio energetico, ha potenziato la gamma degli azionamenti con l'introduzione del nuovo alimentatore (SarEvo) con recupero dell'energia in rete, più efficiente rispetto al modello precedente per garantire un migliore rendimento energetico della macchina utensile.

EMO 2009 Milano

D.Electron presenta il nuovo sistema di periferiche PE3, evoluzione delle periferiche PE2: sviluppate per avere maggiore flessibilità, e dimensioni contenute.

Presentato un sistema FlorenZ (FZ) basato sull'hardware di un piccolo NetBook di commercio: un completo sistema di controllo numerico Z32 basato su un hardware commerciale, intergrato, di piccole dimensioni, studiato per le applicazioni più sensibili al costo, con nessuna limitazione di prestazioni.

FEIMAFE 2009 San Paolo (Brasile)

I CNC Z32 D.Electron vengono esposti alla più importante fiera di macchine utensili del mercato brasiliano per macchine di alte prestazioni.

CIMT 2009 Pechino (Cina)

I CNC D.Electron vengono esposti alla più importate fiera di macchine utensili Cinese. Nella fiera vengono esposti i controlli su macchine taglio termico (taglio laser e taglio plasma) nonché su macchine fresatrici, tra cui una macchina per incisoria e una macchina fresatrice ad alta velocità.
L'apertura al mercato cinese diventa, per D.Electron, una realtà importante e promettente.

SIMM 2009 Shenzhen (Cina)

Alla più importate fiera di macchine utensili dell'area produttiva del sud della Cina, vengono esposti i controlli Z32 su macchine fresatrici, tra cui una macchina per incisoria, una macchina fresatrice ad alta velocità e un centro di lavoro di medio-piccole dimensioni con tavola a croce.
L'interfaccia del controllo Z32 viene mostrata completamente tradotta in cinese.

BIMU 2008 Milano

D.Electron presenta in anteprima mondiale il nuovo sistema Z32 Fz Series, nasce una nuova generazione di CNC basati su sistema operativo "Linux" che si affianca ai sistemi Z32 Windows.
I due sistemi condividono le stesse interfacce operatore e gli stessi tools di sviluppo per la messa in servizio. Vengono presentati anche i nuovi azionamenti Fz Series denominati "SPxx EVO" che sono basati sul nuovo bus di campo proprietario Z-Star2 (evoluzione dello Z-Star precedente). I moduli di potenza ora integrano a bordo 2 input (trasduttore motore e trasduttore esterno) e chiudono l'anello di corrente a 62microS. Gli anelli di velocità e spazio rimangono sempre gestiti dal CNC, in linea con la filosofia Z-Star.
Questa evoluzione ci permetterà in futuro di migliorare le prestazioni del sistema mantenendo i prezzi concorrenziali confrontati con sistemi analoghi ad alta tecnologia.

LAMIERA 2008 Bologna

Dato il successo ricevuto nel campo del taglio termico nel corso degli ultimi due anni, D. Electron si presenta a LAMIERA con tutte le carte in regola forte delle centinaia di installazioni eseguite con i più blasonati costruttori di macchine per taglio termico che hanno scelto il pacchetto digitale Z32.
I costruttori, presenti alla manifestazione Bolognese, che hanno scelto attualmente D. Electron sono Alfa Laser (motori lineari pantografo 8x2m), Gasparini (plasma gantry), HPm Italy (plasma 3D testa a cianfrinare e taglio piano e tubo), CutLite Penta (laser gantry motori lineari 3x1,5m), Tubetech Machinery (laser tubo con testa 3D)
Si sono sviluppati nuovi e potenti algoritmi per macchine taglio tubo con testa 3D laser e innovativi approcci in RTCP per le teste birotative plasma a cianfrinare con rotazione continua.

EMO 2007 Hannover (Germania)

D.Electron partecipa con orgoglio”Italiano” all’esposizione mondiale della Macchina Utensile, la vetrina internazionale più importante nel settore delle macchine utensili. Il 2007 è stato un anno impetuoso, che ci ha visto sperimentare nuove strade (i nuovi azionamenti Z-Star sono stati un grande successo, oltre che un'esperienza entusiasmante) e raccogliere nuovi consensi: abbiamo visto il numero dei CNC Z32 salire mese dopo mese (ormai siamo al di sopra di 2800 unità installate in Italia e nel mondo) e raccolto altri riconoscimenti che ci hanno fatto capire che siamo sulla strada giusta.

BIMU 2006 Milano

La gamma degli azionamenti AZS con tecnologia Z-Star è completata, diretti in rete 400Vca con correnti di uscita da 3 a 140 Arms. Gli assi controllabili con l’anello Z-Star sono 32 in mix fra mandrini asincroni, sincroni e motori brushless tradizionali, lineari o torque motors.
I CNC Z32 Windows Real Time  stanno ottenendo un successo importante, in particolare venduti a pacchetto assieme ad azionamenti e motori D.Electron: il rapporto prezzo prestazioni è imbattibile e  le performance sono ai massimi livelli paragonabili ai sistemi di controllo con doppio processore della migliore concorrenza ma con una semplicità impiantistica ineguagliabile.

LAMIERA 2006 Bologna

D. Electron partecipa per la prima volta a questa manifestazione, abbiamo già 200 installazioni su macchine laser all’attivo e non potevamo perdere l’occasione LAMIERA per presentarci ai costruttori di taglio termico. L’approccio al governo delle macchine per taglio termico laser o plasma è diverso dai concorrenti e in linea con lo stile D. Electron, tecnologia ai massimi livelli per costruire macchine di eccellenza.
D.Electron presenta un raffinato e innovativo controllo altezza interamente gestito dal software del CNC, anche per macchine con teste 3D a cinque assi, senza rigidi e ingombranti hardware dedicati.
Il front-end del CNCZ32 è personalizzabile dal costruttore con potenti tools di sviluppo forniti da D.Electron, facendo diventare il CNC un pezzo unico, ossia tutto il know-how tecnologico del costruttore viene tutelato e non distribuito ai concorrenti. Ulteriore vantaggio per il costruttore è utilizzare un pacchetto CNC + Azionamenti pilotati a fibra ottica (quindi immuni a disturbi), facili da mettere in servizio in un ambiente ostile per l’elettronica come è quello delle macchine a taglio plasma.

BIMU 2004 Milano

D.Electron presenta l’innovativo sistema Z-Star, privo della scheda di regolazione all'interno dei drive. Gli anelli di corrente e velocità sono chiusi dal CNC Z32 (e NON DAL DRIVE!) a 8kHz. Il sistema è distribuibile: nelle macchine grandi non è più necessario connettere i rilevatori dei motori fino al quadro automatismi, ma è possibile portarli tramite un collegamento a fibra ottica ad una distanza max di 30m. I vantaggi di questa nuova soluzione sono compattezza dei moduli di potenza, maggiore affidabilità rispetto a sistemi convenzionali per il minore numero di componenti e, non ultimo, un prezzo più conveniente.

EMO 2003 Milano

Viene completata la gamma dei CNC: - Z32EMBEDDED - Z32CF Compact Flat - Z32WRT Windows Real Time - Z32.Net. Il livello minimo di configurazione è costituito dal solo modulo "Embedded", sotto sistema operativo DOS (collocato nell'armadio elettrico insieme alle periferiche macchina) che elabora il part-program e controlla movimenti e PLC (l'interfaccia utente è esterna a cura del costruttore). Il livello massimo è lo Z32.net, un sistema a due PC, di cui uno è l'Embedded DOS della configurazione minima e l'altro è il PC di Consolle, sotto Windows, completo di interfaccia utente. Un'innovazione meno appariscente, ma di grande importanza e di grande impatto sulla qualità delle lavorazioni, è l'introduzione degli algoritmi di Alta Velocità controllo G113X KA1.

LAMIERA 2002 Bologna

D.Electron si affaccia anche nel mondo del Taglio Termico. Alla manifestazione Lamiera 2002 CR Electronic presenta la macchina a taglio laser Thethis. Attraverso gli speciali algoritmi di Alta velocità di cui è dotato il pacchetto CNC e Azionamenti Digitali Z32 porta la macchina a velocità di 120m/minuto con accelerazioni di 0,5G mantenendo una dolcezza nei movimenti degli assi inusuale per la tipologia di macchina.

BIMU 2002 Solo Motorizzazioni Dirette

In fiera è esposta la macchina "ESTREMA" di Officine Meccaniche Venete (VE), munita di unità di governo D.Electron Z32 e relative schede di regolazione per gli azionamenti digitali.La macchina è dotata di sole motorizzazioni dirette motori Torque e Lineari.Si raggiungono velocità di rapido di 120 m/minuto con accelerazioni superiori ai 2G.Il CNC esegue il "Test Mercedes" in meno di 9'.

BIMU 2002 Stand

D.Electron presenta il pacchetto motori Brushless per Assi e Mandrino pilotati dai propri azionamenti digitali AZD. Gli AZD sono collegati in fibra ottica ai CNC Z32.
Viene presentato anche l'ambiente di programmazione Z-FLASH sotto Windows particolarmente User-Friendly per chi deve programmare e verificare sulla consolle a bordo macchina.

EMO 2001 Hannover presenta il TMS32

D.Electron presenta: TMS 32 Tool Monitor System indispensabile per controllare le sollecitazioni meccaniche sull'utensile e sul mandrino

Gennaio 2001 Turbina in titanio

Lavorazione di un rotore di turbina per motore d'aereo partendo da un disco di titanio di diametro di 1.000 mm. Il movimento del pezzo da lavorare è realizzato con due tavole girevoli tra loro ortogonali, mosse da motori multipolo (brushless ring torque motors) con azionamenti digitali D.Electron. Il sistema RTCP del controllo numerico Z32 gestisce l'interpolazione a 5 assi Foto: cortesia OMV.

BIMU 2000 Milano

D.Electron presenta: - Z32 Embedded, nuova architettura per sistemi CNC connessi in rete - le periferiche PE2 Distribuite, per una nuova dimensione nella flessibilità.

Chi Siamo?

logo-delectron bianco

D.Electron nasce nel 1977, intorno ad un nucleo iniziale di tecnici già esperti nel settore dell'automazione industriale per macchine utensili. I primi prodotti sono il copiatore elettronico analogico GEM1 e i servoamplificatori per motori in CC per assi e mandrini a diodi controllati. segue

Recapiti:

Firenze - Italy

Via Reginaldo Giuliani, 140 (CAP 50141)

Tel: +39 055 416927

Fax: +39 055 434220

delectron@delectron.it

 

Contattateci