Skip to main content







Politica Commerciale

DOPPIA ATTENZIONE ALLE ESIGENZE DEI CLIENTI ED AGLI AVANZAMENTI DELLA TECNOLOGIA

D.Electron, con la sua struttura agile ed efficiente, dedica grande attenzione sia alle esigenze dei clienti, con i quali stabilisce rapporti diretti di grande collaborazione, sia ai rapidissimi sviluppi della moderna tecnologia elettronica ed informatica.

Scopo di questa doppia attenzione è mettere a disposizione della clientela i prodotti tecnologicamente più aggiornati, con scelte anche coraggiose ed innovative. 

ASSISTENZA CONTINUA NEL TEMPO

Uno dei punti di forza della collaborazione di D.Electron con i Clienti è un servizio assistenza qualificato che è mantenuto per molti anni, anche per prodotti ormai obsoleti, ben oltre la pratica normale.

Per esempio, prodotti venduti nel 1977 spesso sono tuttora assistiti e, quando i componenti diventano obsoleti, D.Electron, nell'interesse del Cliente, cerca e fornisce sempre la migliore soluzione alternativa.

RICERCA CONTINUA DELLA SEMPLIFICAZIONE DELL'INSTALLAZIONE DI Z32

La ricerca della semplicità di installazione e della sicurezza operativa, sia software sia hardware, soprattutto negli ambienti ostili e con forte inquinamento elettromagnetico, è per D. Electron un obiettivo primario e costante. Ad eccezione dell’unità centrale del CNC, praticamente tutti i componenti che compongono le configurazioni di sistema sono plug&play. Gli azionamenti ZStar2, il sistema PE3 ed i moduli distribuiti di scambio dati, con collegamento delle periferiche a fibra ottica, le funzioni di messa in servizio assistita e di autotuning degli assi sono significativi risultati di questa impostazione.

FORMAZIONE DEI TECNICI DEL CLIENTE E DOCUMENTAZIONE TECNICA EFFICIENTE

formazione tecniciOrganizzando dei veri e propri corsi di formazioni improntati al sistema “Learning by Doing”, D.Electron ambisce a realizzare un rapporto di stretta collaborazione con la propria clientela. Siano i clienti costruttori di macchine oppure integratori di sistema, D.Electron dedica importanti risorse alla loro formazione tecnica allo scopo di rendere i tecnici indipendenti di fronte alla gestione dei progetti che desiderano sviluppare. Una hot line è sempre e comunque aperta per supportare la clientela nella soluzione dei problemi e dell’assistenza.

Altro punto di forza di D.Electron è la documentazione tecnica che accompagna il prodotto e che è continuamente arricchita, aggiornata e disponibile online. Le nuove release di sistema sono ampiamente documentate e l’informazione ai clienti della loro emissione avviene con puntualità.

COLLABORAZIONI IN PAESI STRANIERI

D. Electron opera soprattutto in Italia, con una struttura commerciale diretta. Ma il sistema CNC Z32, con le sue soluzioni innovative di grande efficienza, ha tutte le carte in regola per una diffusione anche all'estero. Sinora collaborazioni tecniche con centri di assistenza locali sono attive con Croazia, Spagna, Brasile, India, Turchia e Cina, ma D.Electron è alla ricerca di soluzioni qualificate anche in altri Paesi.