CNC Z32: l'alta tecnologia italiana resa semplice e intuitiva

Chi Siamo

logo DE simboloD.Electron è un’azienda specializzata nella realizzazione di controlli numerici ed azionamenti adatti ad equipaggiare i più svariati tipi di macchine utensili, macchine per il taglio termico e macchine speciali.

D.Electron nasce nel 1977 a Firenze, quando l’Ing. Alessandro Dreoni ebbe l’intuito di fondare una società che, in collaborazione con l’azienda costruttrice di fresa-alesatrici SECMU di Ponte dell’Olio (PC), produceva i primi azionamenti statici a diodi controllati (SCR) con caratteristiche dinamiche valide. Da lì a pochi anni, la trasformazione da s.a.s. a S.r.l. ha dato il via all’attuale assetto della D.Electron.

L’azienda cresce e ha negli anni modificato la propria area di business fino alla presentazione all’inizio degli anni ’80 del controllo numerico Z16, primo controllo a marchio DE-Sistemi, poi confluita in D.Electron.

Da allora, D.Electron non ha cessato il proprio sviluppo e la ricerca di nuove tecnologie: passando attraverso vari sistemi operativi (DOS, Windows, Linux), studiando e sviluppando sistemi di comunicazione affidabili, sviluppando drives digitali con capacità di autotuning e smorzamento delle risonanze macchina, adottando nove tecnologie informatiche (touch-screen, internet teleservice) con passione e professionalità.

L’azienda ha affrontato in modo esemplare il passaggio generazionale con l’ingresso in azienda degli ingegneri Nicola e Francesco Dreoni, figli del fondatore e che lo affiancano sia tecnicamente sia organizzativamente. Il loro contributo ha impresso una ulteriore spinta propulsiva allo sviluppo dell’azienda che adesso è pronta ad affrontare il competitivo mercato del controllo numerico con un portafoglio di prodotti e soluzioni invidiabilmente ampio ed in continua evoluzione.

Oggi l’azienda produce pacchetti CNC completi per le macchine utensili interpolanti: il prodotto principe è rappresentato dal CNC Z32, controllo numerico multicanale basato su unità centrale PC e con capacità di gestire fino a 32 assi controllati realizzati con drives digitali proprietari e 16 di tipo analogico di terze parti. Ampia la possibilità di scelta fra le periferiche di scambio dati con la macchina e di protocolli di comunicazione per interfacciare il CNC Z32 ad altri controlli oppure a sistemi gestionali. Anche la realizzazione delle console operatore può avvalersi di ampia scelta realizzativa e D.Electron fornisce insieme al CNC una interfaccia HMI che permette un approccio immediato dell’operatore grazie al software conversazionale sviluppato continuamente seguendo le esigenze di lavoro dei clienti.

 

 

 

 

 

Chi Siamo?

logo-delectron bianco

D.Electron è un’azienda specializzata nella realizzazione di controlli numerici per macchine utensili con sede a Firenze, a due passi dal centro storico del bellissimo capoluogo toscano.

D.Electron nasce nel 1977, intorno ad un nucleo iniziale di tecnici già esperti nel settore dell'automazione industriale segue

Recapiti:

 Sede Legale e Operativa: 
     50019 Sesto F.no (FI) - Italy
     Via del Termine, 28/30

Tel: +39 055 416927

Fax: +39 055 434220

delectron@delectron.it

 

Contattateci