CNC Z32: l'alta tecnologia italiana resa semplice e intuitiva

News.

TECN'E' 02 2014 Anteprima Articolo

Un CNC d’avanguardia firmato da D.Electron e un software potente targato Emsis sono gli ingredienti di una formula vincente nel taglio termico.

Duplice intesa

CNC Z32 PlasmaCut 300 D.Electron ed Emsis si presentano sinergicamente sul mercato del taglio termico forti di centinaia di installazioni sul campo, su macchine ad alta complessità, dove le performance sono di eccellenza. PlasmaCut è infatti un potente pacchetto software sviluppato da Emsis su hardware D.Electron Z32, nato specificatamente per la gestione di macchine a taglio termico. Progettato da tecnici esperti della tecnologia di taglio, con particolare attenzione alle necessità degli operatori, è sicuramente uno dei software di interfaccia tra i più potenti oggi disponibili sul mercato. Abbinato a sorgenti plasma ad alta definizione, di ultima generazione, PlasmaCut può gestire vari accessori tra i quali: foratrici mono e multiuso, doppia torcia, beveling 3D, tagliatubi, ossitaglio, gas consolle automatica. Può inoltre essere personalizzato con loghi e funzioni per soddisfare le esigenze di ogni azienda. Il CNC Z32 di D.Electron, a sua volta, si presenta con un’architettura hardware basata su piattaforma PC con OS FlorenZ, Linux based. Progettato per tutte le applicazioni di taglio della lamiera: ossitaglio, plasma, waterjet, laser e foratura, è costituito da un monitor LCD da 15” touchscreen, collegamento in rete Ethernet di serie, input per memory key USB sul frontale. Può gestire fino a 32 assi digitali connessi in fibra ottica e fino a 16 assi pilotati tramite riferimento analogico, con gestione degli assi Gantry e antigioco. La funzione di comando della torcia a 5 assi, con controllo dell’altezza, è integrata nel software del CNC. L’interfaccia verso la periferia I/O proprietaria D.Electron a fibra ottica è totalmente immune ai disturbi elettrici. La facilità d’uso è un prerequisito essenziale del sistema e del software PlasmaCut: gli operatori sono in grado di lavorare dopo solo due ore di corso, grazie anche a un’interfaccia semplice, compatta e intuitiva. Il sofisticato sistema di controllo dell’altezza torcia integrato, disattivabile e attivabile dall’operatore, assicura sempre un’ottima qualità di taglio. Numerosi i parametri di taglio predefiniti per le sorgenti plasma più diffuse: dopo la selezione del lavoro da eseguire, è sufficiente selezionare il tipo di materiale, lo spessore e la tecnologia. È possibile simulare il lavoro caricato per eventuali verifiche ed è prevista la piena compatibilità con i principali sistemi CAD/CAM presenti sul mercato.

articolo originale

Chi Siamo?

logo-delectron bianco

D.Electron è un’azienda specializzata nella realizzazione di controlli numerici per macchine utensili con sede a Firenze, a due passi dal centro storico del bellissimo capoluogo toscano.

D.Electron nasce nel 1977, intorno ad un nucleo iniziale di tecnici già esperti nel settore dell'automazione industriale segue

Recapiti:

Firenze - Italy

Via Reginaldo Giuliani, 140 (CAP 50141)

Tel: +39 055 416927

Fax: +39 055 434220

delectron@delectron.it

 

Contattateci